
Smaltimento di rifiuti con Sistri
A garanzia della professionalità e della serietà dei servizi offerti, Riciclando si è dotata di varie certificazioni, che trovi in fondo a questa pagina in formato PDF; l'azienda, inoltre, dispone di tutte le autorizzazioni necessarie per operare nella piena ottemperanza delle normative vigenti e nel totale rispetto dell'ambiente.
L'impresa di Catania è autorizzata anche per:
- lo smaltimento di fanghi;
- il trasporto di fanghi industriali;
- il trasporto di liquami industriali;
- il trasporto di rifiuti pericolosi;
- il trasporto di rifiuti speciali.
Riciclando, inoltre, effettua lo smaltimento di rifiuti con il Sistri, il Sistema di controllo della tracciabilità dei rifiuti, nato nel 2009 grazie ad un'iniziativa del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare
Il RENTRI è il Registro Elettronico Nazionale per la Tracciabilità dei Rifiuti, un nuovo sistema digitale introdotto per sostituire la gestione cartacea dei registri e dei formulari di identificazione dei rifiuti. Ha lo scopo di digitalizzare l'intero ciclo di vita dei rifiuti, dalla produzione allo smaltimento, migliorando trasparenza e controllo sul territorio nazionale. Il RENTRI è gestito dal Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica e prevede l'adesione a scaglioni per le imprese obbligate.




